Si informa che il Ministero, con decreto direzionale n. 35124 del 14 maggio 2015, ha definito le modalità operative e procedurali per la presentazione di progetti relativi alla misura della promozione sui mercati dei Paesi terzi per la campagna 2015/2016.
Si precisa che, in assenza di nuove disposizioni, anche per questa campagna il quadro normativo di riferimento è definito dal vigente decreto ministeriale n. 4123 del 22 luglio 2010.
Si sottolinea che, per la campagna 2015/2016 non è prevista la presentazione di progetti di promozione a valere unicamente sui fondi quota nazionale. Per quanto riguarda, invece, i progetti a valere sui fondi quota regionale ed i progetti multiregionali, questi dovranno pervenire, pena l’esclusione, agli indirizzi degli uffici competenti alla ricezione dei progetti che le Regioni e le Province autonome pubblicheranno.
Le date e le scadenze relative verranno indicate dagli inviti pubblicati dalle Regioni e dalle Province autonome.
Infine, si ricorda che i progetti multiregionali devono essere presentati, entro il termine stabilito dalle Regioni, alla Regione capofila individuata in relazione alla sede legale del proponente o del capofila dell’associazione di imprese costituita.
Si allega copia del decreto ministeriale, mentre per i vari moduli necessari per la presentazione dei progetti si rimanda al sito internet del Ministero, al seguente indirizzo:
https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8649