Si informa che sono state pubblicate da AGEA le istruzioni integrative in oggetto con le quali, tenuto conto della situazione emergenziale, è stata modificata la data ultima per la presentazione della variante alla tipologia dell’erogazione del contributo, prevista al paragrafo 15[1], punto 3 delle istruzioni operative n. 65 del 10 luglio 2020.
In particolare, la data in questione, inizialmente fissata al 31 dicembre u.s., è stata posticipata al 26 febbraio 2021.
Si invitano codeste Federazioni regionali in indirizzo di voler assicurare la massima diffusione della presente Circolare a tutte le cantine cooperative interessate.
Per qualsiasi chiarimento sul tema è possibile rivolgersi a Stefano Sequino scrivendo alla casella di posta sequino.s@confcooperative.it.
[1] “15. Domanda di variante
Si intende per variante una variazione delle opere da eseguire (allegato 2 della domanda di sostegno) relative a:
1. Cambio delle attività da eseguire (omissis...)
2. Cronoprogramma delle attività da portare a termine, solo per le domande di sostegno con richiesta pagamento anticipo, fino al massimo della terza annualità e compatibile con l’eventuale scadenza dell’autorizzazione al reimpianto utilizzata
3. Tipologia di erogazione del contributo
4. Variazione del beneficiario per subentro
(omissis...)
La domanda di variante di cui al punto 3 deve essere rilasciata informaticamente prima della conferma di finanziabilità e comunque non oltre il 31 dicembre dell’anno in cui è stata presentata la domanda di sostegno, salvo scadenze più restrittive disposte dalle Regioni/P.A. nelle DRA (Disposizione regionale di attuazione)