A seguito di alcune osservazioni pervenute da parte di alcune Regioni, il Mipaaf ha adottato il DM n. 41292 del 23 maggio 2014 con il quale ha corretto gli allegati “A”, “B”, “C”, “D”, “E” ed “F” al Decreto n. 36326 del 09 maggio 2014.
La documentazione corretta e aggiornata, nonché copia del Decreto, è reperibile sul sito del Mipaaf al seguente indirizzo:
http://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/7657
Per quanto riguarda, invece, la Nota Interpretativa, il Mipaaf ha precisato quanto segue:
- In relazione all’art.4, comma 4, del DM n. 36326 del 09 maggio 2014, si precisa che le eventuali economie derivanti dal non utilizzo della totalità dei fondi della quota parte nazionale destinata al finanziamento dei progetti multi-regionali saranno ripartite unicamente fra le regioni che presentino necessità nella misura promozione e che abbiano previsto nei propri inviti i progetti multi-regionali.
- Limitatamente al periodo di realizzazione dell’Expo Milano 2015 sono ammesse a contributo nella sub-azione “Incoming” le spese di viaggio e soggiorno sostenute per invitare operatori, giornalisti, etc. esteri al proprio spazio espositivo presso la citata manifestazione.
- Si segnala che, in relazione all’allegato “D” (Paesi e Macro aree), la Turchia è da ritenersi inserita all’interno della voce “Paesi Extra UE”.
Si prega cortesemente di inoltrare la presente circolare a tutte le cantine associate.