Si informa che l’IP Key (progetto di cooperazione finanziato dall'Unione Europea e dall'Ufficio per l'Armonizzazione nel Mercato Interno di Alicante con il fine di tutelare la proprietà intellettuale e promuovere la cultura delle indicazioni geografiche in Cina, http://www.ipkey.org/en/ ), in raccordo con la DG AGRI della Commissione europea, ha commissionato a un gruppo di esperti un rapporto confidenziale su “Problems related to counterfeit and adulterated alcoholic beverages in China”.
L’accresciuta popolarità sul mercato cinese di vini e liquori europei sta infatti comportando crescenti problemi di contraffazione, frodi e violazioni dei marchi.
Primo passo per la stesura del rapporto è la raccolta di dati presso produttori e operatori del settore vitivinicolo e della distillazione.
Per tale ragione, l’IP Key ha elaborato un questionario disponibile online sul sito: http://www.surveygizmo.com/s3/1985233/Questionnaire-for-European-stakeholders-EU-STUDY-ON-PROBLEMS-RELATED-TO-COUNTERFEIT-AND-ADULTERATED-ALCOHOLIC-BEVERAGES-IN-CHINA
Si invitano, quanti interessati, a voler partecipare al sondaggio on line.
Per maggiori informazioni potete contattare Gabriele Castelli, scrivendo a castelli.g@conmfcooperative.it