Si informa che è stata cambiata la modalità di attivazione on line del documento di accompagnamento elettronico (MVV-E).
Per avviare il servizio, dovrebbe essere disponibile uno specifico link nella sezione AGRICOLTURA à REGISTRI DEMATERIALIZZATI DI CARICO E SCARICO à denominato GESTIONE DOCUMENTO MVV-E.
Dovrebbe essere comunque possibile attivare lo stesso servizio direttamente all’interno del registro vitivinicolo selezionando, nella sezione APPLICAZIONI posta in alto a destra, l’opzione DOCUMENTO MVV-E.
Gli utenti che attualmente utilizzano il servizio registro di carico e scarico vitivinicolo dovrebbero essere automaticamente abilitati al nuovo link di compilazione dell’MVV-E (ad eccezione dei delegati al registro per i quali dovrà essere direttamente il rappresentante legale a procedere con la nuova delega), mentre per le nuove iscrizioni al SIAN il servizio MVV-E deve essere richiesto esplicitamente in aggiunta a quello relativo al registro di carico e scarico (è sufficiente indicare in fase di iscrizione il settore MVV-E Documento prodotti vitivinicoli per avere l’abilitazione al nuovo servizio).
Per maggiori informazioni è possibile consultare la nuova versione della guida all’utilizzo del documento MVV-E, scaricabile dal seguente link:
https://mipaaf.sian.it/portale-mipaaf/dettaglioNotizia.jsp?iid=1082&categoria=N