Si informa che, con circolare AGEA prot. n. 51101 del 30 novembre 2016, sono state definite le istruzioni operative relative alle modalità per la presentazione ed alla conseguente istruttoria delle domande di pagamento a saldo per gli investimenti biennali, campagna 2015/2016.
In particolare, per le Regioni che hanno assunto la delega all’istruttoria, per l’ammissibilità al pagamento e per l’attività dei controlli in loco, le domande di pagamento a saldo dovranno essere presentate tramite portale SIAN entro e non oltre il 31 agosto 2017.
Per le Regioni, invece, che non si avvalgono della delega da parte dell’Organismo Pagatore (OP) Agea, per l’istruttoria di pagamento e per l’attività dei controlli in loco, le domande di pagamento a saldo dovranno essere presentate entro e non oltre la data del 3 luglio 2017.
Inoltre, per le Regioni che hanno assunto la delega all’istruttoria, per l’ammissibilità al pagamento e per l’attività dei controlli in loco, le domande di pagamento a saldo cartacee, regolarmente sottoscritte e corredate dalla documentazione probatoria, devono pervenire all’Ufficio Regionale competente per territorio entro e non oltre la data del 5 settembre 2017.
Per le Regioni, invece, che non si avvalgono della delega da parte dell’OP Agea, per l’istruttoria di pagamento e per l’attività dei controlli in loco, le domande di pagamento a saldo cartacee, regolarmente sottoscritte e corredate dalla documentazione probatoria, devono pervenire all’Ufficio Regionale competente per territorio entro e non oltre il 6 luglio 2017.
Per quanto riguarda le specifiche circa il contenuto delle domande, le basi e le condizioni alle quali vengono condotti i collaudi, nonché i controlli amministrativi e quelli in loco, si rimanda alla circolare allegata.